Informazioni importanti

Nel 2013 la JP Russell Science Ltd ha ottenuto il permesso dal Ministero della Sanità di vendere PeaVera come alimento dietetico a fini medici speciali. Nel 2016 il Ministero della Sanità ha comunicato a JP Russell Science che in futuro il prodotto deve essere qualificato come integratore alimentare.

La JP Russell Science Ltd e l'Epitech Group Srl (che in Italia vende prodotti come Normast, Pelvilen e Adolene) appartengono all'esclusivo gruppo di produttori che vantano una lunga esperienza con la formulazione ottimale del palmitoiletanolamide (PEA) e tale formulazione particolare è stata descritta in diversi brevetti.

Ancora nel 2013 la Epitech Group Srl affermava che Normast e Pelvilen fossero gli unici prodotti a base di PEA classificati come "Food for Special Medical Purposes" (alimenti a fini medici speciali). 
Con l'arrivo in Italia di PeaVera non è più così. Nel 2016, 3 anni dopo l'introduzione in Italia di PeaVera come alimento dietetico per uso medico, è iniziato un nuovo capitolo in cui i prodotti PEA come PeaVera, sono classificati come integratori alimentari.

Carrello